Uisp

Uisp
Benvenuti nel Sito Ufficiale del Winter Uisp Trail Cup Brescia e coordinamento Trail Uisp Brescia

venerdì 19 dicembre 2014

L'uno di Monticelli Trail, una serata magica vinta da Franco Bani e Barbara Bani.

Che spettacolo sabato sera 6 dicembre  a Monticelli, iniziato molto prima della partenza della gara, già nell'assistere ai preparativi di quasi 300 atleti ed appassionati, dove regnava l'amicizia e l'emozione nel partecipare ad un grande evento.
Al villaggio di partenza si percepiva nell'aria che si stava vivendo una "prima volta" che rimarrà nella memoria di tanti, lo si capiva guardando le facce dei partecipanti, nella concentrazione degli organizzatori, nella carica emotiva dei volontari o dei cittadini di Monticelli accorsi a vedere e a tifare.
Uno spettacolo assistere alla partenza degli atleti con le loro lampade frontali, un spettacolo lungo tutto il percorso illuminato dalle torce, lanterne, falò, uno spettacolo correre e sentire gli incitamenti, arrivati dal buio dai tanti volontari che hanno incitato chi correva per vincere o chi semplicemente  correva per partecipare ed arrivare al traguardo. E' stato un trail da 25 km ricco di salite, fango, cascate, torrentelli, discese dove tutti i partecipanti sono stati vincitori in totale rispetto dello  "Spirito UISP Trail".
Un ringraziamento grandissimo va fatto all'US La Sportiva, perfetti organizzatori guidati da Osvaldo Ghedi, Marco Berni ed Herivan Bolpagni, all'Amministrazione Comunale di Monticelli e tutti i volontari che hanno lavorato al villaggio o lungo il percorso rendendo l'atmosfera della serata magica .
Al traguardo ha vinto un super atleta, un vero mito, una persona che sei felice d'aver come amico, uno di quelli che è sempre pronto a darti un consiglio ed un aiuto... un campione vero : Franco Bani.
L'atleta della Freezone ha vinto con un tempo di 2 ore 9 minuti precedendo dopo, 25 km,  Filippo Bianchi atleta della Liberats Vallesabbia 2 h 15 minuti, terzo Manuel Cristini New Athletic Sulzano, quarto posto per Giacomo Remedio della Bs Martathon e  per Nicola Bassi (5°) del Team Vibram,  già vincitore della prima prova del Winter UISP Trail Cup al vertical di Dosso Cè.
Tra le donne vittoria di un altra atleta della Freezone, Barbara Bani che ha concluso la sua gara in 2h 35' (21^ assoluta) precedendo Cinzia Bertasa dell'Iz Sky Racing (2h39') e Nadia Franzini dell'Atletica Paratico (2h 50') mentre al 4° e 5° posto si sono piazzate rispettivamente Maria Rossi Iz Sky Racing (2h54') e Angela Spada Running Prealpino (3h).Le prossime gare del Winter Uisp Trail Cup saranno il Monte Prealba Trail a Bione il 4/1/2015, la Calabrosa Trail dal Museo Mille Miglia di Brescia domenica 1 febbraio e il Tre Santi Trail a Nave il prossimo 1 marzo per concludere il tutto con la festa finale in Maddalena il prossimo 22 marzo con un trail non competitivo sul Sentiero della Resistenza e le premiazioni finali del circuito di gare.

Nessun commento:

Posta un commento